Santa Chiara d'Assisi
Santa Chiara è celebrata il giorno 11 agosto. E' patrona di Assisi, in provincia di Perugia, e di Iglesias, nella provincia del Sud Sardegna. E' anche protettrice delle coccinelle, degli oculisti, dei tintori, delle lavandaie, delle telecomunicazioni e della televisione. Proprio come la televisione, infatti, anche Chiara – come dice il suo nome – è chiamata a chiarire, rendere trasparente, illuminare. Non solo: il suo nome comprende anche una vocazione, perché Chiara in latino deriva dalla stessa radice di clamare, cioè chiamare: che è il compito delle telecomunicazioni e della tv in particolare. Benché discendente da una famiglia che appartiene a una classe sociale elevata, la ragazza opta per scelte più radicali, e con grande forza d’animo rifugge il matrimonio organizzato dai suoi genitori per dedicare l’intera esistenza a Dio. A soli diciotto anni scappa dalla casa paterna e raggiunge Francesco d’Assisi e i primi frati minori nella chiesetta di Santa Maria degli Angeli. Francesco taglia i capelli a Chiara, per evidenziare la sua condizione di penitente. Intrigata dall’esempio di Francesco e dalla sua predicazione, dà vita a una realtà di povere claustrali, dedite alla preghiera. Si tratta delle Povere Dame, in seguito conosciute come Clarisse. La seconda metà della vita di Santa Chiara è contrassegnata dalla malattia.
Essa comunque non le impedisce di prendere parte con una certa frequenza ai divini uffici. Muore l’11 agosto del 1253 fuori le mura di Assisi, a San Damiano.

TAVOLA LIGNEA DI SANTA CHIARA IN SCATOLA REGALO.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Articoli religiosi", scegliendo la categoria "Icone e quadri".

BIGLIETTO CON MEDAGLIA E PREGHIERA SANTA CHIARA.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Articoli religiosi", scegliendo la categoria "Biglietti con medaglia".

SANTINO PLASTIFICATO SANTA CHIARA CON PREGHIERA A COLORI.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Santini con preghiera".
Per fedeli e parrocchie visita il sito di Arte Sacra Online www.chirho.it dove, per i tuoi momenti di fede, potrai trovare prodotti di qualità certificata dalle migliori ditte del settore e al miglior costo.
Su www.chirho.it potrai realizzare su richiesta l'oggetto per la tua devozione.
Chirho Arte Sacra Online, l'alternativa di qualità!