CHIRHO1
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?  CONTATTACI
CHIRHOART
RICERCA PRODOTTI

CHI RHO

Arte Sacra

Termini e condizioni

Seguici sui Social


whatsapp

Hai acquistato un prodotto personalizzabile?

Invia subito le tue specifiche →

Condizioni Generali di Vendita:


Art. 1 – Disposizioni generali

L'Utente, navigando in quest'area, accede a Chi Rho Arte Sacra Online (d’ora in poi: il Sito), accessibile mediante l’url: https://www.chirho.it/. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul Sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal Sito stesso ivi indicate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul Sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di: 


Chi Rho di Flavio Matteo Pupolizio (d’ora in poi: il Titolare) 
Sede legale: Strada Torre Tresca, 4/4 - 70124 Bari

Partita Iva: 03524670720

Numero REA: BA – 262337 

Indirizzo e-mail del Titolare: info@chirho.it

                                            
L’Utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal Sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
Si invita l'Utente a scaricare e stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini il Titolare si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.    

 

Art. 2 - Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul Sito e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Titolare che siano presenti sul medesimo Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

 

Art. 3 - Conclusione del contratto
La conclusione del contratto avviene tramite l'accettazione, da parte del Titolare, dell'ordine effettuato dall'Utente.
L'Utente sarà obbligato al pagamento dell'ordine effettuato dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine online sarà conclusa.
Il Titolare accetta l'ordine dall'Utente inviandogli tramite e-mail il modulo "Ordine Ricevuto” (d’ora in poi: Conferma d'Ordine) contenente il riepilogo delle varie voci che lo compongono come il prodotto acquistato, il prezzo, le spese di spedizione, lo sconto ecc.
Il Titolare, a suo insindacabile giudizio, può rifiutare l'ordine e in questo caso avviserà l'Utente mediante qualsiasi mezzo (telefono, posta elettronica ordinaria, WhatsApp, sms, posta, ecc.).

Art. 4 - Dati forniti dall'Utente
La Conferma d'Ordine esonererà in ogni caso il Titolare da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'Utente. L'Utente si obbliga a informare tempestivamente il Titolare di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
I dati compresi nella Conferma d'Ordine saranno necessari per la consegna dei prodotti e per identificare tutte le comunicazioni tra l'Utente e il Titolare. 
Qualora poi l'Utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, il Titolare avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

 

Art. 5 - Disponibilità dei prodotti e annullamento dell'ordine 
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'Utente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più Utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima dell'invio della Conferma d'Ordine. 

Anche in seguito all'invio della e-mail di Conferma d'Ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, entro 1 giorno lavorativo, il Titolare contatterà l'Utente e lo informerà dei tempi di spedizione del prodotto acquistato.
Nel caso in cui il prodotto acquistato sia completamente esaurito e/o fuori produzione, il Titolare proporrà in sostituzione all'Utente un prodotto simile per tipologia, qualità e prezzo.
Se di conseguenza l'Utente richiederà l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, il Titolare rimborserà l'importo pagato entro 4 giorni lavorativi a partire dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione dell'Utente di risolvere il contratto.
L'Utente, dopo aver pagato e ricevuto la Conferma d'Ordine, può richiedere di annullarlo contattando il Titolare tramite il form del Sito oppure inviando una e-mail a: info@chirho.it

Anche in questo caso il Titolare rimborserà l'importo pagato entro 4 giorni lavorativi a partire dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione dell'Utente di risolvere il contratto.
Nel caso in cui l'ordine sia stato evaso, e la merce sia stata consegnata, l'Utente può avvalersi della procedura di recesso prevista nelle successive sezioni del presente documento.

 

Art. 6 - Prodotti offerti
Il Titolare commercializza, tramite e sul Sito, prodotti divisi in categorie e sottocategorie fotografati singolarmente e con scheda tecnica allegata comprensiva di descrizione, dimensione, prezzo, quantità e caratteristiche.
L'immagine dei prodotti potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche degli stessi e potrebbe differire in colore e dimensioni.


Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul Sito, salvo laddove sussista un errore palese.
In caso di errore il Titolare avviserà prima possibile l'Utente consentendo la Conferma d'Ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per il Titolare l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
I prezzi di vendita indicati sul Sito possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata, a mezzo e-mail, la Conferma d'Ordine. 
I prezzi di vendita indicati sul Sito adottano come valuta l'euro (€) e non sono comprensivi di spese di spedizione. 
Le spese di spedizione sono a carico dell'Utente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine e nella Conferma d'Ordine che l'Utente riceve tramite e-mail (per maggiori informazioni si suggerisce di consultare sul Sito "Spedizioni e Resi").

Per ordini superiori a un determinato valore, unicamente effettuati e da spedire in Italia, il Titolare potrà omaggiare all'Utente le spese di spedizione.
Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le poche e semplici istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
Il Titolare utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti, quali quelli delle carte di credito.
Il pagamento dell'ordine effettuato dall'Utente può essere eseguito tramite:

bonifico bancario, contrassegno, carte di credito, carte di debito, PayPal, Stripe (per maggiori informazioni si suggerisce di consultare sul Sito “Modalità di pagamento”).
Per le vendite effettuate nei paesi extra UE il Titolare non risponde di dazi doganali e di  importazione, o di spese di sdoganamento eventualmente applicate sui prodotti dalle competenti autorità locali.


Art. 8 - Consegna

Il Titolare si avvale dei corrieri espresso più qualificati e, tramite loro, effettua spedizioni su tutto il territorio italiano, europeo e extraeuropeo.
Il Titolare effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'Utente, fornito al momento dell'acquisto dall'Utente stesso.
Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ordine d'acquisto da parte dell'Utente, né per ritardi nella spedizione o danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al corriere, ove quest'ultimo sia stato scelto ed incaricato dall'Utente.

Per cause di forza maggiore quali ad esempio eventi naturali avversi, rivolte, scioperi, misure governative oppure per la merce sottoposta a sdoganamento, i tempi di consegna possono variare per volontà non dipendente dal Titolare.

La consegna viene effettuata dal corriere, durante i normali orari lavorativi, generalmente per l’Italia entro 1-3 giorni lavorativi dal ritiro dell’ordine effettuato dall’Utente.

Per l’estero i tempi di consegna variano a seconda della nazione di destinazione: Paesi Europei 4-7 giorni lavorativi dal ritiro dell’ordine effettuato dall’Utente;

Paesi Extraeuropei 7-10 giorni lavorativi dal ritiro dell’ordine effettuato dall’Utente. 

Per i prodotti oggetto di personalizzazione i tempi di consegna verranno comunicati di volta in volta. 

Alla consegna l'Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, il corriere porterà l'ordine presso il suo deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
Qualora la consegna non possa avere luogo entro il termine stabilito dal corriere, l'ordine verrà restituito da quest'ultimo al Titolare e gli importi saranno restituiti all'Utente inclusi i costi di consegna, con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'Utente. 
Il Titolare non rimborserà il costo di consegna ed eventuali oneri doganali per le consegne avvenute fuori dal territorio italiano.

 
Art. 9 - Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti acquistati sul Sito passeranno a carico dell'Utente a partire dal momento della consegna. Tuttavia, il rischio si trasferisce all’Utente già nel momento della consegna del bene al corriere qualora quest’ultimo sia stato scelto dall’Utente. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto dall'Utente il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, là dove addebitate, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.


Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale

Il Titolare è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul Sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
Se l'Utente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, usufruisce della garanzia a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto dei prodotti; che l'Utente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di contatto presente sul Sito descrivendo accuratamente il vizio riscontrato.
In caso di mancata conformità, l'Utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
La garanzia e conformità commerciale potrebbe essere applicata parzialmente o decadere se l'Utente rende difettoso il prodotto a causa di un montaggio non conforme; per imperfezioni volute dal produttore per esaltare il prodotto artigianale; per una errata manutenzione del prodotto o un uso errato rispetto alle sue caratteristiche. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dall'Utente.
L'Utente è comunque tenuto a restituire i prodotti difettosi.


Art. 11 - Recesso 
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'Utente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dall'Utente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
L'Utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto potrà contattare il Titolare tramite il modulo di contatto del Sito o inviare una e-mail, indicando il numero d’ordine e nome dell'Utente, a: info@chirho.it
L'Utente potrà altresì esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.lgs. 21/2014 non obbligatorio.
Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Il Titolare eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’Utente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico bancario l'Utente dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, il Titolare potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
L’Utente dovrà rispedire i beni al Titolare senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Tutti i costi di restituzione dei prodotti saranno sostenuti dall'Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Si applicano in quanto compatibili le disposizioni previste nella sezione "Consegna".
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale in originale annessa.
I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.
Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti del Sito siano inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.lgs. 206/2005.

 

Art. 12 - Vendita di alcolici

La vendita di alcolici è consentita, secondo le vigenti norme, solo a chi abbia compiuto la maggiore età.
     
Art. 13 - Trattamento dei dati

I dati dell'Utente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

 

Art. 14 - Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti il Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi sul Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.


Art. 15 - Clausola di salvaguardia

Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.


Art. 16 - Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata tramite e-mail a: info@chirho.it  oppure tramite il modulo di contatto del Sito.
 
Art. 17 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'Utente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale italiana. 
Per qualsiasi controversia tra le parti, in merito al presente contratto, sarà competente in esclusiva il Foro di Bari (Italia).

 

 

24
23
25
27
27
26

RESI E RIMBORSI

SEMPLICI E VELOCI

RESI E RIMBORSI

SEMPLICI E VELOCI

PAGAMENTI SICURI

CON CARTA O BONIFICO

ASSISTENZA

CLIENTI

SPEDIZIONI RAPIDE

IN 24H

ARTICOLI PERSONALIZZABILI

Carte di credito | PayPal | Stripe | Bonifico bancario | Contrassegno

Copyright ©2021. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA03524670720 

Sito Web by Pronto Studios

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder
Privacy Policy