IUBENDA
chirho1
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?  CONTATTACI
chirhoart
RICERCA PRODOTTI

CHI RHO

Santa Chiara d'Assisi

11/08/2022 10:00

author

Post pubblico,

Santa Chiara d'Assisi

Santa Chiara è celebrata il giorno 11 agosto.

Santa Chiara d'Assisi

Santa Chiara è celebrata il giorno 11 agosto. E' patrona di Assisi, in provincia di Perugia, e di Iglesias, nella provincia del Sud Sardegna. E' anche protettrice delle coccinelle, degli oculisti, dei tintori, delle lavandaie, delle telecomunicazioni e della televisione. Proprio come la televisione, infatti, anche Chiara – come dice il suo nome – è chiamata a chiarire, rendere trasparente, illuminare. Non solo: il suo nome comprende anche una vocazione, perché Chiara in latino deriva dalla stessa radice di clamare, cioè chiamare: che è il compito delle telecomunicazioni e della tv in particolare. Benché discendente da una famiglia che appartiene a una classe sociale elevata, la ragazza opta per scelte più radicali, e con grande forza d’animo rifugge il matrimonio organizzato dai suoi genitori per dedicare l’intera esistenza a Dio. A soli diciotto anni scappa dalla casa paterna e raggiunge Francesco d’Assisi e i primi frati minori nella chiesetta di Santa Maria degli Angeli. Francesco taglia i capelli a Chiara, per evidenziare la sua condizione di penitente. Intrigata dall’esempio di Francesco e dalla sua predicazione, dà vita a una realtà di povere claustrali, dedite alla preghiera. Si tratta delle Povere Dame, in seguito conosciute come Clarisse. La seconda metà della vita di Santa Chiara è contrassegnata dalla malattia.

Essa comunque non le impedisce di prendere parte con una certa frequenza ai divini uffici. Muore l’11 agosto del 1253 fuori le mura di Assisi, a San Damiano.


520-134_1625697277013.png

TAVOLA LIGNEA DI SANTA CHIARA IN SCATOLA REGALO.

Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Articoli religiosi", scegliendo la categoria "Icone e quadri".


950-801_1626450882394.png

BIGLIETTO CON MEDAGLIA E PREGHIERA  SANTA CHIARA.

Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Articoli religiosi", scegliendo la categoria "Biglietti con medaglia".


801-44_1617989980489.png

SANTINO PLASTIFICATO SANTA CHIARA CON PREGHIERA A COLORI.

Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Santini con preghiera".


Per fedeli e parrocchie visita il sito di Arte Sacra Online www.chirho.it dove, per i tuoi momenti di fede, potrai trovare prodotti di qualità certificata dalle migliori ditte del settore e al miglior costo.

Su www.chirho.it potrai realizzare su richiesta l'oggetto per la tua devozione.

Chirho Arte Sacra Online, l'alternativa di qualità!

Seguici sui Social


facebook
instagram
whatsapp

 ​Vuoi acquistare o hai acquistato un prodotto personalizzabile?

Clicca qui e invia subito le tue specifiche

24
23
25
26
27
27

ASSISTENZA

CLIENTI

SPEDIZIONI RAPIDE

IN 24H

PAGAMENTI SICURI

CON CARTA O BONIFICO

ARTICOLI PERSONALIZZABILI

RESI E RIMBORSI

SEMPLICI E VELOCI

RESI E RIMBORSI

SEMPLICI E VELOCI

Copyright © 2021-2024 Chirho.it | Tutti i diritti riservati | P.IVA 03524670720 

Carte di credito | PayPal | Stripe | Bonifico bancario | Contrassegno

Sito Web by Pronto Studios

Privacy Policy