IUBENDA
chirho1
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?  CONTATTACI
chirhoart
RICERCA PRODOTTI

CHI RHO

La Candelora

02/02/2022 09:00

author

Post nascosto,

La Candelora

La Candelora, chiamata anche Festa della purificazione della Vergine Maria e della presentazione di Gesù al Tempio, viene celebrata dai cristiani il 2

La Candelora, chiamata anche Festa della purificazione della Vergine Maria e della presentazione di Gesù al Tempio, viene celebrata dai cristiani il 2 Febbraio. In antichità la festa era celebrata il 14 febbraio, ossia 40 giorni dopo l'Epifania, e la prima testimonianza al riguardo ci è data da Egeria nella sua Peregrinatio.

Il nome "Candelora" sembra che derivi dalla somiglianza con il rito del lucernario di cui parla Egeria; si trattava di una festività, durante la cui celebrazione vi erano delle fiaccolate rituali che simboleggiavano la luce di Cristo che sconfigge le tenebre e il peccato.

A tal proposito il 2 febbraio, durante la celebrazione liturgica, si distruibuiscono ai fedeli le candele benedette; come nel rito del lucernario, anche le candele accese rappresentano la luce nel mondo, ossia Gesù Cristo, e difendono contro le calamità.

Dal punto di vista meteorologico, la Candelora indica l’inizio di quel breve periodo dell’anno che precede la primavera, con temperature miti e sempre più scarse precipitazioni.

Sul sito www.chirho.it potete trovare vari tipi di candele oltre a consumabili religiosi, bomboniere, arredi sacri, articoli personalizzabili e tanto altro.

 

 

 

Seguici sui Social


facebook
instagram
whatsapp

 ​Vuoi acquistare o hai acquistato un prodotto personalizzabile?

Clicca qui e invia subito le tue specifiche

24
23
25
26
27
27

ASSISTENZA

CLIENTI

SPEDIZIONI RAPIDE

IN 24H

PAGAMENTI SICURI

CON CARTA O BONIFICO

ARTICOLI PERSONALIZZABILI

RESI E RIMBORSI

SEMPLICI E VELOCI

RESI E RIMBORSI

SEMPLICI E VELOCI

Copyright © 2021-2024 Chirho.it | Tutti i diritti riservati | P.IVA 03524670720 

Carte di credito | PayPal | Stripe | Bonifico bancario | Contrassegno

Sito Web by Pronto Studios

Come creare un sito web con Flazio
Privacy Policy