IUBENDA
chirho1
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?  CONTATTACI
chirhoart
RICERCA PRODOTTI

CHI RHO

San Giuseppe

19/03/2022 09:00

author

Post pubblico,

San Giuseppe

19 Marzo: San Giuseppe e la Festa del Papà.

19 Marzo: San Giuseppe e la Festa del Papà

Il 19 marzo si festeggiano i Papà che ogni giorno si sacrificano e amano profondamente i proprio figli, proprio come San Giuseppe. Giuseppe si è fatto carico di una paternità non sua. Cresce il Figlio di Dio e lo accompagna alla maturità come un amorevole papà. San Giuseppe viene ricordato il 19 marzo e il 1° maggio in occasione della festa dei lavoratori, come esempio di grande impegno e laboriosità. Il nome Giuseppe deriva dall'ebraico e vuol dire "Dio aggiunga", o più precisamente "aggiunto in famiglia". San Giuseppe è considerato l'ultimo dei patriarchi, ed è stato istruito dal Signore per mezzo dei sogni. Egli ha avuto il privilegio di essere lo sposo della Vergine Maria e il padre putativo di Gesù; guida la Sacra Famiglia nella fuga e nel ritorno dall'Egitto, rifacendo il cammino dell'Esodo. Quando l’angelo comanda a Giuseppe di rifugiarsi in Egitto per sottrarsi alla minaccia di Erode, Giuseppe prende con sé il bambino e sua madre nella notte e fugge. E’ la figura del vero padre, che custodisce e protegge la famiglia nelle difficoltà con la sua presenza e dedizione. Giuseppe è stato accanto a Gesù fino ai suoi trent'anni, vale a dire prima che il Messia cominciasse la vita pubblica, spirandogli serenamente tra le braccia. È per questo che San Giuseppe è considerato anche il patrono della buona morte, oltre che dei padri di famiglia, degli artigiani, dei lavoratori e patrono della Chiesa universale.


734-223_1613857539699.png

SANTINO DI SAN GIUSEPPE DORMIENTE CON PREGHIERA. FINITURE IN ORO A CALDO.

Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Santini con preghiera".

 


801-27_1613837669975.png

SANTINO PLASTIFICATO SAN GIUSEPPE CHE ABBRACCIA IL BAMBINO GESÙ CON PREGHIERA  A COLORI.

Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Santini con preghiera".


520-630_1625581446016.png

TAVOLA LIGNEA DI SAN GIUSEPPE IN SCATOLA REGALO.

Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Articoli religiosi", scegliendo la categoria "Icone e quadri".

 


Per fedeli e parrocchie visita il sito di Arte Sacra Online www.chirho.it dove, per i tuoi momenti di fede, potrai trovare prodotti di qualità certificata dalle migliori ditte del settore e al miglior costo.

Su www.chirho.it potrai realizzare su richiesta l'oggetto per la tua devozione.

Chirho Arte Sacra Online, l'alternativa di qualità!

Seguici sui Social


facebook
instagram
whatsapp

 ​Vuoi acquistare o hai acquistato un prodotto personalizzabile?

Clicca qui e invia subito le tue specifiche

24
23
25
26
27
27

ASSISTENZA

CLIENTI

SPEDIZIONI RAPIDE

IN 24H

PAGAMENTI SICURI

CON CARTA O BONIFICO

ARTICOLI PERSONALIZZABILI

RESI E RIMBORSI

SEMPLICI E VELOCI

RESI E RIMBORSI

SEMPLICI E VELOCI

Copyright © 2021-2024 Chirho.it | Tutti i diritti riservati | P.IVA 03524670720 

Carte di credito | PayPal | Stripe | Bonifico bancario | Contrassegno

Sito Web by Pronto Studios

Privacy Policy