IUBENDA
chirho1
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?  CONTATTACI
chirhoart
RICERCA PRODOTTI

CHI RHO

Beata Vergine Maria di Lourdes

11/02/2022 09:00

author

Post pubblico,

Beata Vergine Maria di Lourdes

L'11 febbraio si celebra la Madonna di Lourdes, della quale si racconta che nel 1858 si palesò ad una giovane ragazza analfabeta, Bernadette Soubirous

Oggi si celebra la Madonna di Lourdes, della quale si racconta che nel 1858 si palesò ad una giovane ragazza analfabeta, Bernadette Soubirous, per ben 18 apparizioni e divenne messaggera delle sue parole. In occasione della nona apparizione, la Vergine Maria dice a Bernadette di recarsi in fondo alla Grotta di Massabielle e di scavare; lì trovò dell'acqua e la bevve. Scavare per trovare la sorgente d’acqua equivale a scavare in noi per trovare la purezza e liberarci dal fango, dal peccato in cui ogni giorno cadiamo. Ancora oggi, molti fedeli si recano lì per bere e per bagnarsi con quell'acqua. La Chiesa, pochi anni dopo le apparizioni della Madonna di Lourdes, ha riconosciuto nel 1862 come veri e realmente accaduti i fatti di Lourdes. Il processo del riconoscimento fu costellato da ostacoli, infatti all'interno della Chiesa cattolica stessa vi erano scettici e credenti alle apparizioni. L'evento mistico e divino venne ufficializzato solo grazie alla fermezza di Bernadette, la quale venne interrogata diverse volte, cercando di infangare la sua credibilità senza ottenere risultati.

La costruzione della prima chiesa è del 1866, da lì nascerà poi l’attuale Santuario di Nostra Signora di Lourdes.

Ogni anno Lourdes è meta incessante di circa 5 milioni di ammalati che invocano protezione e conforto.

In relazione a questa devozione, visita il sito www.chirho.it dove potrai trovare vari prodotti riguardanti la Madonna di Lourdes, tra i quali biglietti con biografia, bottigliette per acqua santa, santini plastificati e non, quadri e quadretti, tele pittoriche e tanto altro.

Seguici sui Social


facebook
instagram
whatsapp

 ​Vuoi acquistare o hai acquistato un prodotto personalizzabile?

Clicca qui e invia subito le tue specifiche

24
23
25
26
27
27

ASSISTENZA

CLIENTI

SPEDIZIONI RAPIDE

IN 24H

PAGAMENTI SICURI

CON CARTA O BONIFICO

ARTICOLI PERSONALIZZABILI

RESI E RIMBORSI

SEMPLICI E VELOCI

RESI E RIMBORSI

SEMPLICI E VELOCI

Copyright © 2021-2024 Chirho.it | Tutti i diritti riservati | P.IVA 03524670720 

Carte di credito | PayPal | Stripe | Bonifico bancario | Contrassegno

Sito Web by Pronto Studios

Privacy Policy