IUBENDA
chirho1
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?  CONTATTACI
chirhoart
RICERCA PRODOTTI

CHI RHO

Gli Angeli protettori degli uomini

21/12/2021 12:12

author

Gli Angeli protettori degli uomini

Il nome "anghelos" deriva dal greco e vuol dire "messaggero".La Chiesa ha sempre celebrato l'esistenza deli Angeli come dogma di fede e nel 1670 Papa

Il nome "anghelos" deriva dal greco e vuol dire "messaggero".

La Chiesa ha sempre celebrato l'esistenza deli Angeli come dogma di fede e nel 1670 Papa Clemente X fissò il giorno a loro dedicato nella data del 2 Ottobre.

Nella Bibbia, Dio affida agli Angeli il compito di proteggere i suoi servi e il suo popolo e spesso si trovano riferimenti agli Angeli sia nel Vecchio che nel Nuovo Testamento.

L'esistenza di un Angelo Custode per ogni uomo sulla terra, che lo protegge e lo guida dalla nascita sino alla morte è citata nel Libro di Giobbe e nel Vangelo di Matteo proprio da Gesù, il quale indicando dei bambini disse:“Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli”.

Ma i compiti degli Angeli non si esauriscono solo nella protezione ma hanno il compito di offrire a Dio le nostre preghiere e sacrifici e quindi di mediare tra le divinità celesti ed il mondo terreno.

 

Nella gerarchia degli Angeli esistono tre categorie di Angeli a seconda dei loro compiti, ali e colori. La prima gerarchia comprende i serafini, i cherubini e i troni; la seconda le dominazioni, le virtù, le potestà; la terza i principati, gli arcangeli e gli angeli.

I più vicini a Dio sono i serafini, di colore rosso, segno di amore ardente, con tre paia di ali; poi vengono i cherubini con sei ali cosparse di occhi come quelle del pavone, poi ci sono le podestà che hanno ali color arcobaleno e i principiantiche sono angeli armati.

Gli Arcangeli invece sono i messaggeri celesti presenti nei momenti di salvezza come l'Arcangelo Michele a capo dell'esercito celeste per compattere gli angeli ribelli, l'Arcangelo Zaccaria che annunciò la nascita di Cristo alla Vergine Maria.

 

Seguici sui Social


facebook
instagram
whatsapp

 ​Vuoi acquistare o hai acquistato un prodotto personalizzabile?

Clicca qui e invia subito le tue specifiche

24
23
25
26
27
27

ASSISTENZA

CLIENTI

SPEDIZIONI RAPIDE

IN 24H

PAGAMENTI SICURI

CON CARTA O BONIFICO

ARTICOLI PERSONALIZZABILI

RESI E RIMBORSI

SEMPLICI E VELOCI

RESI E RIMBORSI

SEMPLICI E VELOCI

Copyright © 2021-2024 Chirho.it | Tutti i diritti riservati | P.IVA 03524670720 

Carte di credito | PayPal | Stripe | Bonifico bancario | Contrassegno

Sito Web by Pronto Studios

Privacy Policy