Il 4 ottobre si festeggia San Francesco d'Assisi patrono d’Italia.
Si commemora la morte di uno dei santi più amati al mondo, che si spogliò di tutto per sposare «Madonna povertà» e vivere a imitazione di Cristo. Francesco, l’apostolo della povertà, in effetti era figlio di ricchi, nacque ad Assisi nei primi del 1182 da Pietro di Bernardone, agiato mercante di panni e dalla nobile Giovanna. San Francesco è tra i precursori della letteratura italiana col Cantico delle creature. Dal 1210 al 1224 peregrinò per le strade e le piazze d’Italia e dovunque accorrevano a lui folle numerose e schiere di discepoli che egli chiamava frati, fratelli. Accolse poi la giovane Chiara che diede inizio al secondo ordine francescano, e fondò un terzo ordine per quanti desideravano vivere da penitenti, con regole adatte per i laici. Morì nella notte tra il 3 e il 4 ottobre del 1228. Il suo fascino deriva dal grande amore per Gesù di cui, per primo, ricevette le stimmate, segno dell’amore di Cristo per gli uomini e per l’intera creazione di Dio.
BIGLIETTO CON BIOGRAFIA E PREGHIERA A SAN FRANCESCO.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Biografie dei santi".
CORNICETTA MAGNETICA IN PLEXIGLASS DI SAN FRANCESCO.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Articoli religiosi", scegliendo la categoria "Cornicette magnetiche".
SANTINO SAN FRANCESCO D'ASSISI CIRCONDATO DAGLI ANIMALI CON PREGHIERA.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Santini con preghiera".
Per fedeli e parrocchie visita il sito di Arte Sacra Online www.chirho.it dove, per i tuoi momenti di fede, potrai trovare prodotti di qualità certificata dalle migliori ditte del settore e al miglior costo.
Su www.chirho.it potrai realizzare su richiesta l'oggetto per la tua devozione.
Chirho Arte Sacra Online, l'alternativa di qualità!