Il 28 Agosto è commemorato Sant'Agostino.
Nato il 13 novembre dell'anno 354, figlio di un consigliere municipale e della pia madre Monica, Agostino, africano di nascita ma romano di lingua e cultura, filosofo e santo, è uno dei più eminenti dottori della Chiesa. Pur studiando prima a Cartagine e poi Roma e Milano, condusse in giovinezza una vita sregolata poi segnata da una celebre conversione grazie soprattutto allo studio dei filosofi antichi. Nel 391 venne ordinato sacerdote della Chiesa cristiana e nel 396 divenne vescovo di Ippona dove fondò un monastero. Da questo momento in poi si dedicherà agli scritti di natura religiosa e divenne uno dei padri fondatori del Cristianesimo. Agostino elaborò le sue dottrine sul peccato originale,la grazia divina e la predestinazione. Si può notare, infine, come la vita di Sant’Agostino sia stata caratterizzata da un percorso religioso irto di difficoltà, di indecisioni e di periodi nei quali Agostino stesso, nelle Confessioni, si definisce “caduto nel peccato”. Tale percorso portò Agostino a incarnare la figura dell’uomo che approda con sofferenza alla religione cristiana, vista come suprema conquista della verità e del bene. Morì nel 430, mentre Ippona era assediata dai Vandali.
BIGLIETTO CON BIOGRAFIA E PREGHIERA A SANT'AGOSTINO.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Biografie dei santi".
SANTINO SANT'AGOSTINO CON PREGHIERA
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Santini con preghiera".
Per fedeli e parrocchie visita il sito di Arte Sacra Online www.chirho.it dove, per i tuoi momenti di fede, potrai trovare prodotti di qualità certificata dalle migliori ditte del settore e al miglior costo.
Su www.chirho.it potrai realizzare su richiesta l'oggetto per la tua devozione.
Chirho Arte Sacra Online, l'alternativa di qualità!