Primo Maggio: Festa di San Giuseppe lavoratore
Oggi si celebra la Festa dei lavoratori.
In questo giorno si ricorda San Giuseppe, il padre terreno di Gesù, nella sua veste di falegname, a testimonianza del fatto che anche il lavoro umile può rendere l’uomo partecipe del progetto divino della salvezza. I lavoratori cristiani lo venerano come Patrono. San Giuseppe rappresenta la dignità del lavoro, che è dovere e perfezionamento dell’uomo, che prolunga l’opera del Creatore, offre il suo servizio alla comunità e contribuisce al piano della salvezza. La Festa di San Giuseppe Artigiano fu istituita ufficialmente da Pio XII il Primo Maggio del 1955 per aiutare i lavoratori a non perdere il senso cristiano del lavoro così espresso, ma già Pio IX aveva in qualche modo riconosciuto l’importanza di San Giuseppe come lavoratore quando proclamò il Santo patrono universale della Chiesa.
SANTINO PLASTIFICATO SAN GIUSEPPE E IL BAMBINO GESÙ AL TAVOLO DA LAVORO CON PREGHIERA A COLORI.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Santini con preghiera".
MEDAGLIA OVALE DORATA DI SAN GIUSEPPE.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Articoli religiosi", scegliendo la categoria "Medaglie".
SANTINO SAN GIUSEPPE AL BANCO DI LAVORO CON PREGHIERA. FINITURE IN ORO A CALDO.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Santini con preghiera".
Per fedeli e parrocchie visita il sito di Arte Sacra Online www.chirho.it dove, per i tuoi momenti di fede, potrai trovare prodotti di qualità certificata dalle migliori ditte del settore e al miglior costo.
Su www.chirho.it potrai realizzare su richiesta l'oggetto per la tua devozione.
Chirho Arte Sacra Online, l'alternativa di qualità!