19 Marzo: San Giuseppe e la Festa del Papà
Il 19 marzo si festeggiano i Papà che ogni giorno si sacrificano e amano profondamente i proprio figli, proprio come San Giuseppe. Giuseppe si è fatto carico di una paternità non sua. Cresce il Figlio di Dio e lo accompagna alla maturità come un amorevole papà. San Giuseppe viene ricordato il 19 marzo e il 1° maggio in occasione della festa dei lavoratori, come esempio di grande impegno e laboriosità. Il nome Giuseppe deriva dall'ebraico e vuol dire "Dio aggiunga", o più precisamente "aggiunto in famiglia". San Giuseppe è considerato l'ultimo dei patriarchi, ed è stato istruito dal Signore per mezzo dei sogni. Egli ha avuto il privilegio di essere lo sposo della Vergine Maria e il padre putativo di Gesù; guida la Sacra Famiglia nella fuga e nel ritorno dall'Egitto, rifacendo il cammino dell'Esodo. Quando l’angelo comanda a Giuseppe di rifugiarsi in Egitto per sottrarsi alla minaccia di Erode, Giuseppe prende con sé il bambino e sua madre nella notte e fugge. E’ la figura del vero padre, che custodisce e protegge la famiglia nelle difficoltà con la sua presenza e dedizione. Giuseppe è stato accanto a Gesù fino ai suoi trent'anni, vale a dire prima che il Messia cominciasse la vita pubblica, spirandogli serenamente tra le braccia. È per questo che San Giuseppe è considerato anche il patrono della buona morte, oltre che dei padri di famiglia, degli artigiani, dei lavoratori e patrono della Chiesa universale.
SANTINO DI SAN GIUSEPPE DORMIENTE CON PREGHIERA. FINITURE IN ORO A CALDO.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Santini con preghiera".
SANTINO PLASTIFICATO SAN GIUSEPPE CHE ABBRACCIA IL BAMBINO GESÙ CON PREGHIERA A COLORI.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Santini con preghiera".
TAVOLA LIGNEA DI SAN GIUSEPPE IN SCATOLA REGALO.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Articoli religiosi", scegliendo la categoria "Icone e quadri".
Per fedeli e parrocchie visita il sito di Arte Sacra Online www.chirho.it dove, per i tuoi momenti di fede, potrai trovare prodotti di qualità certificata dalle migliori ditte del settore e al miglior costo.
Su www.chirho.it potrai realizzare su richiesta l'oggetto per la tua devozione.
Chirho Arte Sacra Online, l'alternativa di qualità!