Secondo alcuni teologi l'albero della vita era un albero che il Signore aveva posto nell'Eden, vicino all'albero della conoscenza del bene e del male.
Nella tradizione cristiana l'albero della vita simboleggia la croce di Cristo, cioè la salvezza.
Oggi associamo diversi significati a questo simbolo: l'albero della vita è considerato come una sorgente di vita; ogni elemento che lo compone rappresenta un aspetto significativo della vita dell'uomo.
Spesso si usa regalare l'albero della vita per l'augurio di una buona fortuna e i principali simboli associati all’albero della vita sono gli elementi primari come l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco: l’acqua e il sole lo aiutano a crescere, la terra lo alimenta, l’aria lo rende parte della natura. I suoi poteri sono: la cura, la guarigione, il ringiovanimento, l’immortalità e il sostentamento.
Visita il sito www.chirho.it dove potrai trovare vari articoli sull'albero della vita oltre a biglietti augurali, santini religiosi, arredi sacri, cartoncini per la benedizione della famiglia, buste palme per ramoscello ulivo, bottigliette per acqua santa o benedetta e tanto altro.